newsLe concimazioni di fine inverno

https://greensport.it/wp-content/uploads/2022/02/Green-Concimazione-News-3.jpg

 

L’inverno sta per volgere ormai al termine ed è fondamentale iniziare la nuova stagione con le corrette pratiche agronomiche per permettere al tappeto erboso di riprendersi dallo stress causato dal freddo.

Il gelo genera delle micro fratture negli strati superficiali del terreno, che, se da un lato sono un bene perché favoriscono l’ossigenazione delle radici, dall’altro causano problemi perché le stesse radici tendono a distaccarsi dal suolo.

Il ciclo manutentivo serve per mettere nelle migliori condizioni il tappeto erboso a riprendere il ciclo vegetativo necessario a riparare i danni subiti dal freddo, apportando i nutrienti necessari per un corretto sviluppo.

Il ciclo è composto da due concimazioni.

La prima concimazione di fine inverno serve per far accumulare nelle radici i nutrienti necessari, pronti per essere utilizzati con l’aumentare delle temperature, garantendo una rapida ripresa di colore.

La seconda concimazione, effettuata a inizio primavera con concimi a lenta cessione, assicura un lento ma costante apporto di azoto, fondamentale per la crescita, accompagnando il vostro tappeto erboso fino all’inizio dell’estate.

Prendervi cura del vostro campo, con piccoli interventi, aiuta a evitare il degrado del tappeto erboso e quindi interventi più invasivi e costosi.

Per maggiori informazioni scrivi a tecnico@greensport.it

https://greensport.it/wp-content/uploads/2020/02/green-sport-logo.png

Mettici alla prova!

Ogni impianto è unico, contattaci e insieme troveremo la migliore soluzione per le tue esigenze.
Contattaci
Sede legale: Viale Alcide De Gasperi 20, 24047 Treviglio (BG) Sede operativa: Via Galileo Galilei 16, 24043 Caravaggio (BG)
P.IVA 02484380205

Green Sport Srl – Viale De Gasperi 20, 24047 Treviglio (BG) | P.IVA 02484380205 | Capitale Sociale 50.000€
By In-Asset