PickleballCome trasformare un campo da tennis in un campo da pickleball

Dal tennis al pickleball: posso convertire il mio campo?

Investire in un campo da pickleball è un’ottima opportunità per ampliare l’offerta della tua struttura sportiva e aumentare l’appeal verso un pubblico in costante crescita. Ma attenzione: trasformare un campo da tennis già esistente in un campo da pickleball è un’operazione che richiede alcuni passaggi fondamentali per far sì che il risultato sia ottimale.

Tennis vs pickleball: misure a confronto

Uno dei principali elementi da considerare nella conversione di un campo da tennis in un campo da pickleball è la differenza nelle dimensioni.

La segnaletica di un campo da tennis misura 23,77 metri di lunghezza e 10,97 metri di larghezza, mentre un campo da pickleball ricorda quello da badminton e misura soltanto 13,41 metri per 6,10 metri. Quindi, il campo da pickleball è significativamente più piccolo. Sottofondo, pavimentazione, linee: cosa cambia da un campo da tennis a uno di pickleball?

Il sottofondo di un campo da tennis è generalmente adatto anche per il pickleball, perché entrambi gli sport si giocano su superfici dure, come le resine.

Non si può dire lo stesso per le linee, che devono essere completamente ripensate. Bisogna quindi tracciare nuove linee di gioco, meglio se di colore diverso per non creare confusione. La cosa importante per la pavimentazione è che garantisca un adeguato grip, visto che il ritmo di gioco del pickleball richiede movimenti rapidi e cambi di direzione frequenti.

Di solito, su un campo da tennis è possibile tracciare fino a 4 campi da Pickleball.

Questo significa che, sulla stessa superficie, si può passare da un massimo di 4 giocatori per il tennis a 16 giocatori per il Pickleball.

Di conseguenza, il rendimento economico per metro quadrato risulta notevolmente diverso. Trasforma il tuo campo da tennis in uno da pickleball con Green Sport Contattaci oggi stesso per una consulenza personalizzata: chiama il numero 0363 902826 o scrivici per maggiori informazioni!

https://greensport.it/wp-content/uploads/2020/02/green-sport-logo.png

Mettici alla prova!

Ogni impianto è unico, contattaci e insieme troveremo la migliore soluzione per le tue esigenze.
Contattaci
Sede legale: Viale Alcide De Gasperi 20, 24047 Treviglio (BG) Sede operativa: Via Galileo Galilei 16, 24043 Caravaggio (BG)
P.IVA 02484380205
info@greensport.it

Green Sport Srl – Viale De Gasperi 20, 24047 Treviglio (BG) | P.IVA 02484380205 | Capitale Sociale 50.000€
By In-Asset