Le tipologie sono davvero molteplici e si differenziano per spessori, finiture, prestazioni e colori. Le pavimentazioni da noi selezionate rispondono anche alla necessità di non essere incollate sul sottofondo, lasciando libertà di movimento tra quest’ultimo e la pavimentazione prestazionale. Tutta la nostra selezione è di tipo flottante in quanto è la soluzione che nel tempo offre al cliente maggiori garanzie di tenuta nel tempo.
Le pavimentazioni in PVC compatto sono superfici molto tecniche, come per le resine acriliche l’elevata rigidezza richiede una buona capacità di gioco. Nella maggior parte dei casi lo spessore più utilizzato è di circa 4 mm. Vengono impiegate principalmente per la realizzazione di campi da tennis, ma sono molto apprezzate per molte altre discipline come calcetto, tennis, basket. Si tratta di pavimentazioni flottanti, posate senza essere incollate al sottofondo, sono molto resistenti alle sollecitazioni meccaniche e pertanto possono essere utilizzate anche per altri impieghi senza temere di danneggiarla.
La finitura è la medesima delle pavimentazioni in PVC compatto, la differenza risiede nella stratigrafia che compone il prodotto. Le principali caratteristiche sono la capacità di assorbimento degli shock e la restituzione energetica. Ne esistono di vari spessori con diverse performance in grado di adattarsi a tutte le discipline sportive che necessitano di pavimentazioni morbide, ma allo stesso tempo tecniche. Il maggior costo è giustificato da una miglior performance e da una maggior sicurezza legata anche a eventuali infortuni durante il gioco. Questa tipologia di pavimentazione è meno indicata per attività diverse dall’estrazione sportiva.