HomePavimentazioni sportiveLE RESINE

Le pavimentazioni in resina, sia esse a matrice acrilica che a matrice poliuretanica, riescono a soddisfare tutte le richieste prestazionali di diverse discipline sportive.
+ RESINE ACRILICHE O POLIURETANICHE

Le resine racchiudono l’essenza della polivalenza e sono adatte a soddisfare le esigenze di tutte le discipline sportive.

Resine acriliche: le resine acriliche, sono le più economiche, ne esistono di varie tipologie e qualità per garantire le esigenze di tutte le discipline sportive. Sono pavimentazioni molto rigide e necessitano di una buona tecnica di gioco ed è per questo che sono meno apprezzate dagli sportivi amatoriali. Possono essere rese più elastiche e performanti attraverso l’impiego di sottotappeti ammortizzanti o con la miscelazione di fibre di gomma. La tipologia più utilizzata è costituita da un materiale formato da granuli di quarzo e resine in dispersione acquosa. Una volta posata avrà uno spessore di circa 2 mm. La pavimentazione pur avendo uno spessore così ridotto è la più resistente che esiste in commercio e permette la pratica di molte discipline sportive. È fortemente consigliata in oratori, parchi pubblici, aree gioco e aree polivalenti, dove robustezza, resistenza e assenza di manutenzione sono requisisti fondamentali.

Resine poliuretaniche: le resine poliuretaniche multisport sono studiate, progettate e nate con un unico scopo, garantire le migliori performance di gioco con il massimo del comfort. Si adattano perfettamente a basket, pallavolo tennis e calcetto garantendo il massimo della polivalenza con un unico scopo, esaltare le prestazioni di gioco senza compromessi. Possono avere uno spessore minimo di 4 – 5 mm fino a arrivare a qualche centimetro nelle versioni più evolute. Sono rifinite con granuli di gomma EPDM estremamente resistente alla corrosione di numerose sostanze tra cui acidi e i solventi.

+ PERCHÉ SCEGLIERE LA RESINA

Tutte le resine al temine della loro vita utile possono essere semplicemente ripristinate, recuperando lo strato di usura che col tempo ha reso il suo servizio. A differenza delle pavimentazioni prefabbricate non devono essere smontate e smaltite ma basta semplicemente applicare una nuova mano di finitura. Questa tipologia di pavimentazione è davvero unica e permette notevoli vantaggi dal punto di vista economico.

https://greensport.it/wp-content/uploads/2020/02/campi-in-resina-perche-scegliere.jpg
https://greensport.it/wp-content/uploads/2020/02/green-sport-logo.png

Mettici alla prova!

Ogni impianto è unico, contattaci e insieme troveremo la migliore soluzione per le tue esigenze.
Contattaci
Sede legale: Viale Alcide De Gasperi 20, 24047 Treviglio (BG) Sede operativa: Via Galileo Galilei 16, 24043 Caravaggio (BG)
P.IVA 02484380205

Green Sport Srl – Viale De Gasperi 20, 24047 Treviglio (BG) | P.IVA 02484380205 | Capitale Sociale 50.000€
By In-Asset